• 0
  • 27

The Mist (Film/Horror)

Una violenta tempesta si abbatte su una cittadina del Maine: la mattina dopo, una strana nebbia avvolge tutta la zona. Il fenomeno tiene prigionieri i clienti di un supermercato, tra i quali David Drayton e suo figlio di cinque anni. Le misteriose grida che si sentono provenire dalla fitta coltre rivelano ben presto la presenza di terribili creature provenienti da un'altra dimensione. E mentre si scatena l'inferno, il gruppo asserragliato nel negozio tenta di sopravvivere...


Programmazione
  • , -
Regia: Frank Darabont
Cast: Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Laurie Holden, Alexa Davalos, William Sadler, Andre Braugher, Toby Jones, Jeffrey DeMunn, Frances Sternhagen, Nathan Gamble
Scrivi un Commento
  • "Abel"
    "Abel"
    18/05/2012 23:04

    Bhe, non è bello e nemmeno brutto, è un film tutto sommato vedibile, ma di certo non è uno di quei film in cui dirai "bellissimo", poi ovvio...i gusti sono gusti.

    Rispondi
    Segnala
  • "Marco"
    "Marco"
    20/01/2012 18:46

    Molto bello...le creature del film sono spettacolari sopratutto il gigante alla fine sulle note di DEAD CAN DANCE.Ma ho letto anke (purtroppo)in questi commenti che avete lasciato,le critiche di alcuni...be non capite niente...

    Rispondi
    Segnala
  • "simone"
    "simone"
    01/10/2011 16:26

    Per chi ama il lieto fine ,questo film non fa a caso suo.Film molto bello,ottimi effetti speciali ecc ecc .

    Rispondi
    Segnala
  • "Pasquale"
    "Pasquale"
    02/04/2011 09:18

    Vi è un significato profondo nel film, agnostico ma anche pieno di umanità vera e variante,uomini che lottano per sopravvivere per poi mollare,un padre che non riuscirà a salvare il futuro e il figlio.Una critica al finale che forse è una metafora,l'esterno potrebbe significare le cose che non piacciono e non possiamo controllare,ipotesi è quella del terrorismo anche mediatico e di tutta la civiltà occidentale.Comunque i personaggi sono caratterizzati perfettamente,inquietanti alcune scene.

    Rispondi
    Segnala
  • "Enrico "
    "Enrico "
    04/03/2010 10:19

    Film sconsigliato.
    buona l'idea,con alcune potenzialità narrative malsfruttate.
    finale insoddisfacente e morlamente discutibile.
    non che il finale debba esser per forza "lieto",ma questo è veramente un tentativo fallito di cercare un finale originale.ps:un padre lotta per suo figlio,un padre muore per suo figlio,non lo uccide,sopratutto se lo ama!e se è vero che nella realtà i bambini muoiono non significa che lo si debba accettare o addirittura giustificare.non c'è amore nell'uccidere,mai.

    Rispondi
    Segnala
  • "Lelius"
    "Lelius"
    07/01/2010 15:23

    Temevo di vedere un B-Movie con zombies che fuoriescono assetati di sangue dalla nebbia, è stata una sorpresa vederlo; paragonabile a mio avviso a Cloverfield per tensione ed effetti speciali, ma una lode speciale alla scelta delle musiche, vedere quella creatura gigantesca incedere sulle note strazianti di Host of Seraphim dei Dead can dance merita 10.

    Rispondi
    Segnala
  • "Alessandro"
    "Alessandro"
    21/12/2009 12:17

    serena è tratto da un libro cosa pensi che debba fare il regista inventarsi delle scene a casaccio snaturando il film? Secondo me è uno dei film meglio riusciti tratti da un racconto di stephen king. favoloso e tiene col fiato sospeso fino alla fine un buon film horror

    Rispondi
    Segnala
  • "luca"
    "luca"
    22/09/2009 14:49

    film veramente bello...assolutamente da vedere, ha la capacità di coinvolgerti dall'inizio, con un approccio di un horror banale e che sembra presentare una trama trita e ritrita ( si smentirà con il seguire dei minuti).Un continuo crescere, dei personaggi,della trama, della tensione, della follia...di tutto il film. voto 8+ da vedere

    Rispondi
    Segnala
  • "Serena "
    "Serena "
    21/09/2009 12:28

    Pessimo.
    Tutto quello che di scontato può esserci in un film horror. Scontatissimi anche quasi tutti i dialoghi e le azioni, tutto troppo prevedibile.
    Se ci potevano essere dei temi su cui far riflettere, non sono stati per niente approfonditi; solo superficialità e banalità.
    Per non parlare del finale, che fà cadere le braccia: non perchè ci debba essere un lieto fine per forza, ma in quel modo sembra una parodia di sè stesso.
    Non è un caso che lo trasmettano su sky alle 3 del mattino...

    Rispondi
    Segnala
  • "Serena "
    "Serena "
    21/09/2009 12:24

    Pessimo.
    Tutto quello che di scontato può esserci in un film horror. Scontatissimi anche quasi tutti i dialoghi e le azioni, tutto troppo prevedibile.
    Se ci potevano essere dei temi su cui far riflettere, non sono stati per niente approfonditi; solo superficialità e banalità.
    Per non parlare del finale, che fà cadere le braccia: non perchè ci debba essere un lieto fine per forza, ma in quel modo sembra una parodia di sè stesso.
    Non è un caso che lo trasmettano su sky alle 3 del mattino...

    Rispondi
    Segnala
  • "massimo "
    "massimo "
    28/08/2009 10:18

    ad un regista che fa un finale del genere secondo me è pericoloso

    Rispondi
    Segnala
  • "Sebastian "
    "Sebastian "
    26/08/2009 12:43

    the mist è un film splendido come splendidi sn i personaggi,molto caratterizzati.un film assolutamente da vedere e pur troppo poco pubblicizzato.
    sn contrario ai commenti che parlano del finale scioccante contro la morte del figlio,a prescindere che i bambini muoio,purtroppo in modi ben peggiori nel mondo e nasconderlo è un atto di ipocrisia.quindi xke nasconderlo in un film che puo essere una finestra sul mondo tramite una patina di fantasia

    Rispondi
    Segnala
  • "natalia "
    "natalia "
    17/08/2009 15:00

    interessante la trama con attori bravi e convincenti. Si sente la presenza di Stephen King durante tutto il film. Ottimo il regista che con la sua invenzione finale ha dato un tocco di realismo drammatico.
    Non c'è nulla di penoso, ri2006dicolo, cretino ed incoerente come qualche incompetente afferma.

    Rispondi
    Segnala
  • "Dimitri "
    "Dimitri "
    17/08/2009 14:16

    perchè i bambini muoiono come e peggio degli adulti nella realtà e "non possono" morire nei film? In questo caso, poi, è stato un caso di supremo atto d'amore, di "pietas" di un padre sconvolto, convinto che la fine era inevitabile!
    Film bellissimo, scrittore e regista superbi.

    Rispondi
    Segnala
  • "Naty "
    "Naty "
    17/08/2009 14:15

    Ottimo film,ottima regia.
    Commenti negativi assurdi. Comprensivi solo per coloro che non sono "entrati" nel dramma senza via d'uscita di un padre che ama troppo suo figlio.
    Se ogni film finisse "a tarallucci e vino" i molti incompetenti sarebbero felici

    Rispondi
    Segnala
  • "Alessio"
    "Alessio"
    17/08/2009 14:12

    L'idea del film non era male e non so se il finale del film è uguale a quello del libro ma è orrendo, mi ha messo la depressione addosso, denota il pessimismo acuto del protagonista che opta subito la soluzione di suicidarsi, scontato il fatto che ci siano 4 proiettili e loro sono 5.

    Rispondi
    Segnala
  • "anonimo"
    "anonimo"
    17/08/2009 14:09

    Stasera ho visto il film The mist, carino, ma il finale è decisamente deprimente, schifosissimo (scusate il termine) secondo me non è normale far vedere alla gente un uomo che uccide la propria famiglia e soprattutto un bimbo di 5 anni. Il finale è disgustoso io ci sono rimasto abbastanza scioccato, bruttisimo, bruttissimo, bruttissimo

    Rispondi
    Segnala
  • "valeria "
    "valeria "
    05/08/2009 10:04

    il film è penoso... praticamente un calcio sugli stinchi(per essere gentile) alla genialità dell'autore del romanzo. cretino il finale, orrenda la direzione della fotografia e dialoghi altrettanto ridicoli! scene praticamente incoerenti col resto del film. Conoscendo King e il genere di filo logico che solitamente segue definirlo anticlericale mi spiazza...

    Rispondi
    Segnala
  • "Adriano"
    "Adriano"
    06/07/2009 17:31

    La novella di Stephen king è un qualcosa di geniale (chiaramente io sono un amante del genere)
    Mi rincresce però affermare che il finale, volutamente stravolto dal regista, fà decadere il valore dell'opera in un'insulsa ridicolaggine.
    Il finale è una cosa patetica.
    Conclusione: Godetevi il film ma premete stop verso la fine, non appena i protagonisti partono in auto.Leggetevi poi il finale della storia direttamente dal libro.

    Rispondi
    Segnala
  • "Sesilia "
    "Sesilia "
    22/05/2009 10:03

    l'ho trovato bello come film ..! il finale e molto tragico il senso di disperazione !!!ma il detto se c'è vita c'è speranza

    Rispondi
    Segnala
  • " Giuseppe "
    " Giuseppe "
    14/05/2009 12:23

    Penso che questo film andrebbe censurato, un padre mai e poi mai può uccidere suo figlio. Che pena !!

    Rispondi
    Segnala
  • "domenico "
    "domenico "
    12/05/2009 16:30

    si poteva fare di meglio, brutto finale ,tragico. neanche Romero sarebbe stato così spietato, nei film facciamo morire gli aduti ,ma non i bambini.stephen king non è un maestro del horror..è un anticlericale infelice

    Rispondi
    Segnala
  • " domenico "
    " domenico "
    12/05/2009 16:28

    con un soggetto simile si poteva fare di meglio,la tragicità del finale non ha niente a che fare con i migliori film horror ,nemmeno Romero sarebbe stato tanto spietato. facciamo morire gli adulti ma non i bambini.

    Rispondi
    Segnala
  • "Giacomo"
    "Giacomo"
    23/03/2009 16:16

    film pessimo, pessima la regia, pessimo il finale, pessimi gli attori.

    Rispondi
    Segnala
  • "Elena Atzori"
    "Elena Atzori"
    13/11/2008 17:00

    Mi è piaciuto molto. Si nota l'aiuto della mano del grande scrittore. Il finale è una beffa al pessimismo del protanista e mi sembra giusto.

    Rispondi
    Segnala
  • "Elena Atzori"
    "Elena Atzori"
    13/11/2008 16:54

    Splendido esempio di cinema americano! Si nota la mano d'opera dello scrittore Stephen King, che sicuramente ha messo molto del suo talento.
    Il finale è una beffa al pessimismo del protagonista, anche questo decisamente giusto.

    Rispondi
    Segnala
  • "Elena Atzori"
    "Elena Atzori"
    13/11/2008 16:54

    Splendido esempio di cinema americano! Si nota la mano d'opera dello scrittore Stephen King, che sicuramente ha messo molto del suo talento.
    Il finale è una beffa al pessimismo del protagonista, anche questo decisamente giusto.

    Rispondi
    Segnala
  • 0
  • 0
Domenica In 2018
Rai 1
14:00 - 17:30
  • 0
  • 0
Quelli che aspettano
Rai 2
14:00 - 15:30
  • 0
  • 0
1/2 h in piu'
Rai 3
14:30 - 15:35
  • 0
  • 0
La terra dimenticata dal tempo
Rete 4
14:47 - 16:47
  • 0
  • 0
Una vita
Canale 5
14:30 - 15:05
  • 0
  • 0
Dragon-La storia di Bruce Lee
Italia 1
14:00 - 16:20
  • 0
  • 0
L'incredibile avventura
La 7
14:30 - 16:00
  • 0
  • 0
Italia's Got Talent
MTV
14:15 - 16:25
  • 0
  • 2
Matilda 6 mitica
Deejay TV
14:17 - 16:12
  • 0
  • 3
Il destino di un cavaliere
Rai 4
13:50 - 16:10
  • 0
  • 0
Wild Italy
Rai 5
14:15 - 15:05
  • 0
  • 0
U-Boot 96
Rai Movie
14:00 - 16:55
  • 0
  • 0
Anica Appuntamento al cinema
Rai Premium
14:20 - 18:15
  • 0
  • 0
Una casa nel cuore
Rai Premium
14:25 - 16:10
  • 0
  • 1
Dalla Cina con furore
Cielo
14:00 - 16:00
  • 0
  • 3
Respiro
Iris
14:19 - 16:20
  • 0
  • 0
I menu' di Benedetta
La 7 D
13:05 - 15:10
  • 0
  • 0
Grey's Anatomy
La 7 D
14:45 - 16:30
  • 0
  • 0
Rosamunde Pilcher: la vendetta di Evita
La 5
14:00 - 15:04
  • 0
  • 0
Cortesie per gli ospiti
Real Time
14:30 - 15:30
  • 0
  • 0
Ultimo 4 - L'occhio del falco
Mediaset Extra
14:35 - 16:35
  • 0
  • 0
Mai dire gallery - pillole
Mediaset Italia2
14:50 - 15:00
  • 0
  • 0
L'ispettore Barnaby
Giallo
13:40 - 15:30
  • 0
  • 0
Law & Order: Unita' Speciale
TOPCrime
14:55 - 15:50
  • 0
  • 0
L'oro dei serpenti
DMax
14:30 - 15:30
  • 0
  • 0
Love me gender
LaEffe
14:20 - 15:15
  • 0
  • 0
Sci di fondo: Coppa del Mondo
Rai Sport 1
14:30 - 15:00
  • 0
  • 0
Il giorno e la Storia
Rai Storia
08:30 - 16:55
  • 0
  • 0
Il giorno e la Storia
Rai Storia
11:30 - 19:55
  • 0
  • 0
Il giorno e la Storia
Rai Storia
14:00 - 22:25
  • 0
  • 0
Mountains and life
Focus
14:15 - 15:15
  • 0
  • 0
Pacific rim - la rivolta
Premium Cinema
14:07 - 16:07
  • 0
  • 0
Snow angels
Premium Cinema Emotion
13:28 - 15:19
  • 0
  • 2
Colombiana
Premium Cinema Energy
13:58 - 15:49
  • 0
  • 0
The Mentalist
Premium Crime
14:38 - 15:27
  • 0
  • 0
Gotham
Premium Action
14:45 - 15:35
  • 0
  • 0
Una mamma per amica
Joi
14:30 - 15:16
  • 0
  • 0
Pretty Little Liars
Premium Stories
14:26 - 15:17
  • 0
  • 0
L'ultima spiaggia
SKY Cinema Classics
14:55 - 17:10
  • 0
  • 5
Cast Away
SKY Cinema Cult
13:30 - 15:30
  • 0
  • 5
Cenerentola e gli 007 nani
SKY Cinema Family
14:30 - 16:00
  • 0
  • 0
John Wick - Capitolo 2
SKY Cinema Hits
13:20 - 15:25
  • 0
  • 0
Charlie's Angels: piu' che mai
SKY Cinema Max
13:45 - 15:35
  • 0
  • 6
Io e lei
SKY Cinema Passion
14:50 - 16:40
  • 0
  • 0
Viking
SKY Cinema 1
14:40 - 17:00
  • 0
  • 42
Cattivi vicini
Premium Cinema Comedy
14:23 - 16:07
  • 0
  • 0
Premier League
SKY Sport 1
14:30 - 15:00
  • 0
  • 0
Buffa racconta
SKY Sport 2
14:00 - 15:00
  • 0
  • 0
Premier League
SKY Sport 3
14:30 - 15:00
  • 0
  • 0
Sky Calcio Show
SKY Supercalcio
14:00 - 15:00
  • 0
  • 0
Alessandro Borghese - 4 ristoranti
SKY Uno
14:35 - 15:40
  • 0
  • 0
Cezanne - Ritratti di una vita
SKY Arte
14:30 - 16:00
  • 0
  • 0
Delitti in Paradiso
Fox Crime
14:40 - 15:35
  • 0
  • 0
Big Bang Theory
Fox
14:50 - 15:15
  • 0
  • 0
Ghost Whisperer
Fox Life
14:45 - 15:40
  • 0
  • 0
Cold Case - Casi irrisolti
CI Crime Investigation
14:40 - 15:35
  • 0
  • 0
Mega meccanici
Discovery Channel
14:25 - 15:20
  • 0
  • 0
Mega costruzioni
Discovery Science
14:40 - 15:30
  • 0
  • 0
Il re delle piscine
Discovery Travel & Living
14:35 - 15:35
  • 0
  • 0
Le avventure di Jeff Corwin
Animal Planet
14:50 - 15:45
  • 0
  • 0
Internet: le verita' nascoste
National Geographic
14:25 - 15:20
  • 0
  • 0
Africa: predatori letali
Nat Geo Wild
14:45 - 15:40
  • 0
  • 0
David Rocco in Toscana
Nat Geo People
14:40 - 15:10
  • 0
  • 0
Enigmi alieni
History Channel
14:20 - 15:10
  • 0
  • 0
Vito con i suoi
Gambero Rosso
14:30 - 15:00
  • 0
  • 0
Escape at Dannemora
SKY Atlantic
14:15 - 15:10
  • 0
  • 0
Futurama
Fox Animation
14:45 - 15:10
  • 0
  • 0
Quattro donne e un funerale
Fox Comedy
14:40 - 15:30
  • 0
  • 0
Tutto in famiglia
SPIKE
14:40 - 15:05
  • 0
  • 0
Capelli ribelli
Rai Gulp
13:45 - 15:10
  • 0
  • 0
Scooby Doo
Boing
14:40 - 16:15
  • 0
  • 0
Lo straordinario mondo di Gumball
Cartoon Network
14:30 - 15:15
  • 0
  • 0
I Greens in citta'
Disney Channel
14:45 - 15:00
  • 0
  • 0
Floopaloo
Frisbee
14:40 - 15:00
  • 0
  • 0
I Dalton
K2
14:40 - 15:00
  • 0
  • 0
Enzo Paci: Come fai, fai bene
Comedy Central
14:45 - 17:00
  • 0
  • 0
Borghi d'Italia
TV2000
14:30 - 15:00
  • 0
  • 0
Chuggington
RAI YOYO
14:55 - 15:15
  • 0
  • 0
Big Time Rush
Super!
14:55 - 15:25
  • 0
  • 0
Vampirina
Disney Junior
14:55 - 15:10
  • 0
  • 0
Biathlon: Coppa del Mondo
Eurosport
14:45 - 15:10
  • 0
  • 0
Snooker: Masters
Eurosport 2
14:00 - 16:00
  • 0
  • 0
Tom & Jerry e la favola dello Schiaccianoci
BOOMERANG
14:50 - 16:05
  • 0
  • 0
Super Wings
Dea Junior
14:50 - 15:00
  • 0
  • 0
Take Two
Paramount Channel
14:10 - 15:10
  • 0
  • 0
Delitti svelati
Investigation Discovery
14:10 - 15:00
  • 0
  • 0
Classic Car: missioni impossibili
Motor Trend
14:10 - 15:05
  • 0
  • 0
L'ape Maia
Nick Jr.
14:50 - 15:00
  • 0
  • 0
Phineas e Ferb
Disney XD
14:50 - 15:15